AVVISO INTERNO DI ATENEO PER LA COPERTURA DI INSEGNAMENTI NEI CORSI DI STUDIO DI II LIVELLO – DIPARTIMENTO INTERATENEO DI SCIENZE, PROGETTO E POLITICHE DEL TERRITORIO – a.a. 2022-23
AFFISSO IL 18.7.2022
SCADE IL 28.7.2022, ore 12.00
AVVISO INTERNO DI ATENEO PER LA COPERTURA DI INSEGNAMENTI NEI CORSI DI STUDIO DI II
LIVELLO – DIPARTIMENTO INTERATENEO DI SCIENZE, PROGETTO E POLITICHE DEL TERRITORIO –
a.a. 2022-23
IL DIRETTORE
Visti:
- il D.P.R. 11.07.1980 n. 382;
- la Legge del 30.12.2010 n. 240;
- il D.M. n. 47 del 30.01.2013 e s.m.i.;
- il “Testo Unico sulla Trasparenza” - d.lgs. n. 33/2013 s.m.i.;
- l’art. 4, comma 2 lettere a), b) et c), e l’art. 5 del “Regolamento di applicazione art. 6
commi 2, 3 e 4 della legge 30.12.2010 n. 240”, emanato con D.R. 2082 del 09.06.2015;
- il “Regolamento Didattico d’Ateneo: modifica della parte I – Norme Comuni” emanato
con D.R. n. 4758 del 16.11.2018 s.m.i.;
- i dati presenti nella scheda SUA-C.d.S.;
- la delibera del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio del
15 luglio 2022 con la quale per gli insegnamenti rimasti vacanti all’interno della Laurea
Magistrale Interateneo in Geografia e Scienze Territoriali si richiede la pubblicazione
dell’Avviso di Ateneo.
Richiamata la programmazione didattica per l’a.a. 2022-23 adeguata alle prescrizioni del
D.M. 8/2021 dell’8 gennaio 2021 che ha modificato il D.M. 6/2019 su “Autovalutazione,
valutazione, accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio”.
Esaminato ogni opportuno elemento.
DISPONE
per la copertura degli insegnamenti rimasti vacanti, di cui all’ALLEGATO 1, la pubblicazione
del presente Avviso rivolto a:
• Professori Ordinari (PO)
• Professori Associati (PA)
• Ricercatori a tempo determinato (RD)
• Ricercatori universitari (RU)
Il personale interessato dovrà compilare e sottoscrivere il modulo (ALLEGATO A) e inviarlo al
Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio entro le ore 12.00 del
giorno 28.7.2022 secondo la seguente modalità:
➢ tramite e-mail all’indirizzo didattica.dist@polito.it, allegando il/i modulo/i ESCLUSIVAMENTE
in formato PDF, compresa una copia del documento di identità in corso di validità ed
indicando nell’OGGETTO “Avviso interno di Ateneo DIST 2022-23 – Unito”.
I Ricercatori Universitari (RU) dovranno inoltre compilare il modulo (ALLEGATO B) per
l’acquisizione del consenso espresso per iscritto.
La copertura degli insegnamenti dovrà avvenire nel rispetto delle priorità stabilite dall’art. 4
comma 2 del “Regolamento di applicazione art. 6 commi 2, 3 e 4 della legge 30/12/2010 n.
240” (D.R. 2082 del 09/06/2015).
La compilazione del Registro delle Lezioni e del Registro Informatizzato delle Attività
didattiche, espressa in forma di autocertificazione, rientra tra i compiti del personale
docente (PO, PA, RD e RU). Tale compilazione costituisce un obbligo per ciascun docente e
presupposto per il pagamento ove previsto. Non sarà pertanto possibile retribuire incarichi
di insegnamento nel caso in cui non vengano compilati e validati correttamente tali registri.
Il Direttore del Dipartimento
prof. Andrea Bocco